sabato, luglio 16, 2011

STRADA PROVINCIALE 111: PERICOLO AMIANTO

Il  22 febbraio 2011 un nostro comunicato stampa segnalava la presenza di due discariche abusive sulla S.P. 111 (che riportiamo integralmente), a distanza di pochi mesi la discarica abusiva diventa pericolosa con presenza di eternit. Ormai non sappiamo più che cosa fare visto che né la Provincia di Campobasso né il Comune di Guglionesi sono intervenuti per la bonifica. Il risultato della mancanza di bonifica del sito ha portato qualche delinquente a scaricare nei bordi della S.P. 111 tanto materiale in eternit. Ecco a voi le immagini


























questo è il risultato per non aver bonificato.
 






DUE DISCARICHE ABUSIVE SUL CIGLIO DELLA STRADA PROVINCIALE 111
(Ambiente Basso Molise chiama in causa la Provincia)
 
 
Due discariche abusive sul ciglio della strada provinciale 111 quella che da Guglionesi porta all’ospedale di Termoli. Soni lì in bella vista e nessuno fa nulla per bonificarle. Con il passare del tempo le due discariche abusive, che si trovano l’una di fronte all’altra, vengono riempite di tanti rifiuti: dai soliti pneumatici, ai frigoriferi e congelatori, dai televisori agli aspirapolvere e finanche, ultimo regalo di qualche imbecille, sedili di automobili.  Ma lo sfregio non finisce qui perché in bella mostra vi è plastica, ferro, cassette in legno e vasi, vetro, abbigliamento e per finire il solito materiale di risulta. Ce né per tutti i gusti.
 Se le discariche abusive segnalate non vengono bonificate chiunque si sentirà autorizzato a lasciare i propri rifiuti per strada.
Lo scorso anno vi era una sola discarica abusiva e Ambiente Basso Molise aveva più volte sollecitato per la bonifica, l’unico risultato ottenuto dopo tanto tempo e che adesso  i siti da bonificare sono diventati due.
Se i comuni non sono in grado di bonificare le aree inquinate deve, necessariamente intervenire la Provincia per tutelare la salute umana e con esso il territorio.
Con raccomandata n. 13944864387-2 le due discariche abusive sono state segnalate alla Provincia di Campobasso ed al suo Presidente.
li 22 febbraio 2011
                                                                                     Il Presidente
                                                                                   Luigi Lucchese
 

Nessun commento:

Posta un commento