martedì, ottobre 02, 2012

TORNA NELLE SCUOLE IL LIFE MAESTRALE



COMUNICATO STAMPA

NUOVE ADESIONI AL PROGETTO LIFE MAESTRALE
(gli allievi della Swaitzer di Termoli in visita al CEA di Petacciato)

Il Life Maestrale torna con l’adesione di tre nuovi istituti scolastici: il professionale di Campomarino, gli istituti comprensivi di Palata e Montecilfone.
Con l'inizio del nuovo anno scolastico si rimette in moto il progetto  "Life Maestrale": ritorna nelle scuole il progetto di educazione ambientale proposto in modo assolutamente gratuito alle scuole di ogni ordine e grado sull'intero territorio della provincia di Campobasso.
Contribuire alla crescita fra i più giovani di una consapevolezza verso i temi ambientali e inculcare una nuova  cultura verso la salvaguardia della biodiversità è l'obiettivo che  il Life Maestrale si pone con la grande macchina del mondo scolastico, favorendo, così uno sviluppo rispettoso dell'ambiente.
Le attività di educazione ambientale sono realizzate da Ambiente Basso Molise, il progetto vede la collaborazione del Comune di Campomarino, dell’Università degli Studi del Molise, del Comune di Petacciato e del Centro Studi Naturalistici.
E’ già funzionante la nuovissima struttura del C.E.A. di Petacciato,  aperta alle scuole e attrezzata per accogliere studenti e accompagnarli in un percorso ludico, didattico e scientifico alla scoperta della biodiversità,  delle dune, degli animali e degli ambienti umidi. Nella giornata di sabato u.s. alcune classi della scuola media  Swaitzer di Termoli hanno concluso il loro percorso con la visita al C.E.A. di Petacciato.
Gli istituti interessati potranno richiedere informazioni e iscriversi tramite email: “life.maestrale.it262@gmail.com” oppure “ambientebm@gmail.com” o contattare il 3397517592.
Il progetto Life Maestrale è cofinanziato dalla comunità europea e non comporta alcun onere per le scuole che parteciperanno.
li 02/10/2012
                                                                                           Ambiente Basso Molise
                                                                                                 Luigi Lucchese





Nessun commento:

Posta un commento