abm

abm

martedì, dicembre 04, 2012



COMUNICATO STAMPA

 BIODIVERSITA’ IN PRATICA
(continuano gli appuntamenti con il Life Maestrale: in visita gli studenti di Pantano Basso di Termoli)

Nonostante le temperature invernali continuano le escursioni guidate e le attività didattiche nell’ambito del progetto “LIFE MAESTRALE”.
Sabato 01 dicembre infatti, vi è stata la visita dell’Istituto Comprensivo di Pantano Basso di Termoli, al  C.E.A. di Petacciato ed ai luoghi che il Life Maestrale tenta di salvare.
Le lezione ha coinvolto 68 ragazzi ed i loro insegnanti,  impegnati in attività di esplorazione e conoscenza dei sistemi ecologici che regolano la vita del litorale molisano.
Il tutto attraverso delle innovative attività, studiate ad hoc e modellate opportunamente per ogni fascia di età e quindi per ogni classe.
«Abbiamo ragione di essere molto soddisfatti del lavoro fatto fino ad oggi - ha dichiarato il Presidente Lucchese - in particolare della sfida che si è presentata con il progetto Life Maestrale.
Teniamo particolarmente a ringraziare le scuole e gli insegnanti che hanno riconosciuto in questo progetto una seria opportunità di formazione per loro e per i loro alunni, in un periodo come questo di grande difficoltà, che sicuramente non aiuta, ma che proprio per questo da maggior merito a chi continua a credere ed a impegnarsi in questo senso.
Nonostante la crisi non favorisca certo attività e realtà come la nostra, i risultati fanno ben sperare».
Chiusa la stagione autunnale, che ha visto il Centro di Educazione Ambientale di Petacciato aperto quasi tutti i giorni,  non si fermeranno le attività del gruppo dei beneficiari, al lavoro per la progettazione interpretativa del C.E.A., così come nella definizione delle proposte per la primavera, per le quali si sono già registrate oltre 400 prenotazioni  relativamente al progetto didattico LIFE MAESTRALE.

li 04/12/ 2012
                                                                                                           Il Presidente ABM
                                                                                                               Luigi Lucchese 












Nessun commento:

Posta un commento