abm

abm

lunedì, settembre 24, 2012

COMUNICATO STAMPA



logo abm.jpg

MEGA DISCARICA:  ANCHE UNA BICI  CON LOGO DELLA REGIONE MOLISE
(acquistata con soldi pubblici  e buttata in una discarica abusiva di S. Giacomo S.)


Continua a far parlare di se la mega-discarica che si trova in  C.da Vallone delle Coste  nel territorio di San Giacomo degli Schiavoni. Da anni abbiamo denunciato il degrado che regna in questa contrada,  da anni ci ripetono che sarà bonificata ma quando tutto questo accadrà, non è dato a sapere.
AMIANTO, un mare di inerti, divani, poltrone, materassi,  pneumatici, mobili, giocattoli, plastica, vetro, ferro, ombrelli, quadri, libri, computer e una montagna di rifiuti domestici e tante bici (telai, pezzi, etc.)  tra le quali “una” con tanto di marchio della Regione Molise.
Si, una di quelle centinaia e centinaia di bici acquistate dalla Regione Molise con i nostri soldi.  Quelle famose bici gialle che hanno fatto tanto parlare negli anni scorsi e  che adesso cominciamo a trovare spazio nelle discariche abusive.
Ma la mega-discarica quando sarà bonificata?
Forse i nostri amministratori non sanno che le discariche abusive creano non pochi problemi di sanità pubblica oltre alla proliferazione di topi, ratti, mosche, etc; l’emanazione nell’aria di gas e vapori nocivi, la percolazione nel terreno di inquinanti, la possibilità di causare incendi, il proliferare del randagismo ed infine sono una pericolosa fonte di infezione e soprattutto danneggiano la salute pubblica (compreso quella dei Sindaci e Assessori e loro famigliari).
Visto che in questa mega-discarica ci vanno a finire anche i nostri soldi (vedi bici) sarebbe il caso che qualcuno si impegnasse a spendere meglio bonificando le discariche abusive.
li 24/09/2012   
                                                                                                          Il Presidente
                                                                                                        Luigi Lucchese

























Nessun commento:

Posta un commento