abm

abm

giovedì, luglio 20, 2017

COMUNICATO STAMPA

TRA CIELO E TERRA
(mostra fotografica organizzata da 23 associazioni di Abruzzo e Molise)


TRA CIELO E TERRA è il titolo della mostra fotografica PRO RISERVA NATURALE FOCE del TRIGNO, che aprirà sabato 22 luglio nei locali della sala consiliare del comune di Montenero di Bisaccia.
La mostra resterà visitabile sabato 22 e domenica 23 luglio, con ingresso libero per tutti dalle 21.00 alle 23.30.
Una mostra dedicata interamente all'immenso e misterioso mondo della natura, un’esposizione che ha messo insieme 23 Associazioni che hanno un unico e stesso fine: la costituzione di una riserva naturale alla foce del fiume Trigno.
TRA CIELO E TERRA è un omaggio alla bellezza del mondo naturale, un percorso emozionale attraverso il quale le immagini ci conducono nelle meraviglie del nostro territorio con la speranza che ognuno di noi sviluppi la consapevolezza di volerlo proteggere.
“La mostra – ha spiegato Luigi Lucchese presidente di ABM - racchiude alcune delle foto più belle che alcuni dei nostri Soci hanno scattato sulla foce del Trigno.
Un racconto visivo attraverso il quale si esprimono le emozioni e le riflessioni che la Natura suggerisce ogni istante, allo scandire della luce dell’alba o all’ombra del tramonto, nel susseguirsi delle stagioni e nello scorrere del tempo.
Ogni scatto, rappresenta uno dei tanti modi possibili di vivere la Natura, di comunicare con lei ma al tempo stesso di conoscerne le condizioni critiche generate dall’Uomo e dall'utilizzo sconsiderato delle risorse naturali, troppo poco rispetto della reale fragilità di questo Pianeta nel quale siamo solo ospiti di passaggio”.
Una mostra patrocinata dal comune di Montenero di Bisaccia, proprio per le forti tematiche legate al rispetto dell'ambiente e alla conoscenza di un mondo entusiasmante come quello della natura.
li 20 luglio 2017
                                                                                                            Il Presidente

                                                                                                          Luigi Lucchese


Nessun commento:

Posta un commento