abm

abm

domenica, ottobre 21, 2018

BERRETTA DEL PRETE

inviata PEC


SINDACO
Comune di
MONTECILFONE

Oggetto: Euonymus europeaus -  Ruscus aculeatus.

La fusaggine (Euonymus europeaus), quello che tutti conoscono con il nome popolare di Berretta del prete, è pianta versatile che può assumere l’aspetto di un arbusto o quella di un piccolo alberello.
Egregio Signor Sindaco da alcuni gironi nel bosco di Corundoli si stanno effettuando delle pulizie del sotto bosco e, oltre a distruggere migliaia di “Pungitopo (Ruscus aculeatus)” abbiamo notato che gli addetti alla pulizia hanno tagliato anche i pochissimi 2/3 alberelli presenti di Berretta del Prete nel bosco di Corundoli.
Complimenti!
Oltre a distruggere il pungitopo (una specie protetta in molte regioni italiane) si è provveduto a distruggere anche quei pochissimi alberelli di Berretta del prete che ornavano il bosco.
Oltre al taglio indiscriminato di alcune specie, La preghiamo anche di provvedere alla pulizia dei cestini, ricolmi di immondizia e perché no, dare un piccolo rinnovo ai tavoli che sono stati divelti.
Ci scusi per questa nostra missiva ma, sarebbe il caso che nella prossima “pulizia” qualcuno desse delle indicazioni precise su quello che c’è da “pulire” o “da tagliare”.
Grazie
li 21ottobre 2018
                                                                                      Il Presidente
                                                                                    Luigi Lucchese









Nessun commento:

Posta un commento