abm

abm

lunedì, gennaio 30, 2012

AMBIENTE BASSO MOLISE


COMUNICATO STAMPA


A scuola con il Life “MAESTRALE”
(inizia il progetto nelle scuole della provincia di Campobasso)

Ambiente Basso Molise, in relazione all’azione D7 del Life MAESTRALE,, ha iniziato il ciclo di lezioni di educazione ambientale con gli alunni della classe  III^ C elementare di Guglionesi e le  maestre Di Zillo Nadia  e Zorzet Alba.
Il progetto prevede piani di lavoro sull’educazione ambientale destinati agli alunni di ogni ordine e grado  delle scuole della provincia di Campobasso. 
L’argomento del progetto Life “MAESTRALE” è  la salvaguardia del territorio costiero e delle zone umide, in quanto si ritiene fondamentale trasmettere alle giovani generazioni l’importanza di ambienti che circondano il luogo dove vivono, ricchi di specificità, valore e biodiversità.
Gli esperti hanno introdotto il progetto attraverso una presentazione in power point, dei  filmati e immagini con cui hanno illustrato gli ambienti naturali e le specie che caratterizzano l’area interessata dal progetto.
 Fino al prossimo mese di giugno si terranno dunque le lezioni destinate anche alle altre classi e che consisteranno inoltre nello svolgimento di escursioni sul campo e  una fase operativa in cui saranno approntati specifici laboratori didattici a seguito dell’osservazione e dell’apprendimento da parte dei ragazzi.
A breve anche altre scuole della provincia di Campobasso vedranno partire le lezioni legate a tale notevole iniziativa.
Il progetto Life Maestrale è cofinanziato dalla comunità europea e non comporta alcun onere per le scuole che parteciperanno.
Gli istituti interessati potranno richiedere informazioni tramite email: “life.maestrale.it262@gmail.com
li 28/01/2012
                                                                                            Il Presidente
                                                                                         Luigi Lucchese




Nessun commento:

Posta un commento