abm

abm

mercoledì, febbraio 20, 2013

COMUNICATO STAMPA






 
SOLIDARIETA’ ED AMBIENTE NELLE SCUOLE
Il CdS il Melograno e ABM nelle scuole del basso Molise

Coinvolti numerosi istituti nella tre giorni appena conclusa del progetto organizzato dal CDS il Melograno di Larino e realizzato da Ambiente Basso Molise.
Il progetto “Solidarietà nella Scuola”, continua di anno in anno a riscuotere sempre più consensi. Oltre l’Istituto Comprensivo di Petacciato, l’ultima giornata ha coinvolto l’Istituto Alberghiero di Termoli. Il CdS il Melograno attribuisce grande importanza ai progetti di sensibilizzazione, formazione e responsabilizzazione rivolti agli alunni della scuola dell’obbligo.
La volontà di coinvolgere in prima persona i più giovani nelle tematiche del rispetto dell’ambiente, deriva dalla convinzione che i ragazzi possano essere i più efficaci e sensibili divulgatori dei valori di rispetto delle risorse, dell’ambiente e in generale di uno sviluppo compatibile.
I ragazzi, e di conseguenza le loro famiglie, sono così i protagonisti di un circolo virtuoso che potrà contribuire in maniera determinante alla diffusione di una cultura ambientalmente sensibile e all’adozione di “buone pratiche” ambientali.
Il coinvolgimento degli studenti sulle tematiche ambientali, la sensibilizzazione all'interno delle scuole su temi come energia, ecologia e rifiuti  sono ritenuti di fondamentale importanza dal centro di servizio il Melograno che continua ad impegnare risorse come già successo negli anni scorsi. Per info e adesioni: melogranolarino@tin.it oppure ambientebm@gmail.com
li 20/02/2013

                                                                                                                      Il Presidente
                                                                                                                    Luigi Lucchese



                                                i ragazzi della 3D e la prof. Della Posta


un momento dell'incontro
 
 presentazione del progetto Life MAESTRALE

Nessun commento:

Posta un commento