abm

abm

sabato, settembre 14, 2013

GREEN DAY

Si è svolta nella giornata odierna, la manifestazione GREEN DAY organizzata dal Comune di Guglionesi, Pro Loco Gerundio e Ambiente Basso Molise. Su decisione dell'assessorato all'Ambiente e Turismo - Politiche giovanili è stato pulito il tratto di strada provinciale 483 che da Guglionesi porta a Termoli fino a contrada Petriglione. La strada era piena di buste di immondizia domestica che i soliti imbecilli buttano quotidianamente, ma vi erano tantissimi pannolini (cosa che a Guglionesi vengono ritirati giornalmente anche nelle contrade, con la raccolta differenziata), vetri, lattine, pneumatici, giocattoli, cassette da frutta e tantissimi altri rifiuti. 
In alcune buste di immondizia domenistica sono stati ritrovati alcuni documenti, che l'imbecille di turno non ha completamnete distrutto per cui si può risalire al mittente di quelle buste abbandonate in ambiente. Data la pericolosità della strada è stato deciso la partecipazioni di pochi volontari. Oltre all'assessore Ciarallo e al delegato all'ambiente Bucci vi erano il presidente della Pro loco Gerundio Sig. Sciandra, il Presidente Lucchese, il socio Di Nuoscio e due operatori del comune di Guglionesi. 
Il bottino è stato cospicuo oltre 3 rimorchi per circa 8 q.li di rifiuti.
Si segnala inoltre la bonifica di una micro discarica già segnalata al Sindaco di Guglionesi dalla ns associazione in data 28 agosto 2013 acquisita al protocollo comunale al n. 7158. Come suol dirsi:
trovata la discarica, pronta la bonifica. 
Ecco alcune immagini:















Nessun commento:

Posta un commento