abm

abm

lunedì, settembre 22, 2014

COMUNICATO STAMPA

GREEN DAY MOLISE 2014: OBIETTIVO CENTRATO

Essere dei protagonisti green, pronti a prendersi cura del proprio territorio con azioni concrete a favore dell’ambiente, è questo lo spirito che contraddistingue Green Day Molise.
L’obiettivo principale è stato quello di liberare dal degrado e dall’incuria le strade, le piazze e le aree verdi del territorio promuovendo tra l’altro una corretta gestione dei rifiuti. Ma Green Day Molise  è anche un’occasione per riscoprire il legame con la natura e l’ambiente circostante.
Un territorio quello molisano segnato dall’incuria e dal degrado dove la politica miope  non ha saputo individuare le priorità ed i bisogni del territorio che ora cerca di rinascere grazie all’impegno dei suoi cittadini.
La Protezione Civile di Campomarino, il MoliGAV, l’Istituto Comprensivo di Petacciato, la Proloco di Montenero di Bisaccia, Ambiente Basso Molise e  i  tanti volontari ci hanno mostrato la parte più concreta del Molise, quella di una Regione bella e responsabile che non vuole restare immobile, che vuole valorizzare il territorio e combattere i rifiuti ed i nuovi barbari.
Il protagonismo e la partecipazione civica possono dar avvio a quel cambiamento che  tutti auspicano e che dimostra quanto l’unione delle persone possa davvero fare la differenza e cambiare il mondo.
In tutti questi anni, grazie alla volontà di cittadini e volontari impegnati in azioni concrete per l’ambiente, abbiamo contribuito a rendere il basso Molise più pulito, libero dai rifiuti e dal degrado, valorizzando e tutelando il territorio e promuovendo uno stile di vita ecosostenibile.
Un grandissimo grazie va ai tanti volontari, ai comuni di Termoli, Campomarino, Montenero di Bisaccia, Petacciato e Guglionesi, ai tanti amministratori che hanno partecipato, ai rifugiati e gli studenti ed allo sponsor della manifestazione la BCC  Credito Cooperativo Sangro Teatino.
L’attenzione all’ambiente, in tutti i suoi aspetti, - precisa il Presidente Lucchese - è parte essenziale della nostra identità ed ha come fondamento il senso civico dei cittadini e delle comunità, solo insieme si può realizzare un territorio più bello e sostenibile.
Ambiente Basso Molise – continua Lucchese - vuole incidere sul contesto sociale e ambientale di questa Regione per salvaguardare la qualità della nostra vita.
Quello che ci preme ricordare e che tutti  noi saremo, sempre ed in ogni caso, artefici della tutela della nostra salute, del destino della nostra terra e del nostro futuro. 

li 22 settembre 2014
                                                                                                Il Presidente

                                                                                              Luigi Lucchese































Nessun commento:

Posta un commento