abm

abm

lunedì, dicembre 28, 2015

LETTERA AI SOCI


AMBIENTE BASSO MOLISE
Via Alpigiano, 10
GUGLIONESI


Caro/a socio/a,
il 2015 è stato un anno ricco di appuntamenti (29) tra manifestazioni, progetti nelle scuole, premiazioni, incontri e conferenze e, questa ns. missiva vuole essere una proposta di riflessione su cosa significa essere socio. 
Ci sono due tipi di soci: il socio unicamente che si iscrive e poi sparisce, e il socio che partecipa alle attività dell’associazione, dando il suo appoggio e contributo anche solamente presenziando alle manifestazioni,  incontri, formazioni o feste.
Capirai che, a noi interessa molto il Socio che partecipa in modo attivo perchè ha sicuramente colto la finalità e lo spirito della nostra associazione.
Non dimenticare che lo scopo per cui vive Ambiente Basso Molise è di fornire a cittadini consapevoli i mezzi e le opportunità per contribuire alla crescita e allo sviluppo sostenibile del nostro territorio. 
Ambiente Basso Molise non è un ente, una scuola, un patronato cui ci si rivolge per risolvere un problema specifico.  Non è un’istituzione di persone stipendiate che hanno il dovere di risolvere i problemi.
E’ un’associazione di persone, di volontari che sentono il dovere di fare qualcosa per il proprio ambiente, mettendosi a disposizione nei limiti del proprio tempo e delle proprie competenze.
Quindi partecipare in modo più attivo alla vita associativa vuol dire tutto questo, vuol dire capire e agire per proteggere e valorizzare le potenzialità dell’ambiente che ci circonda, in tempi in cui queste possibilità sono sempre più rare.
Quello che ti chiediamo fortemente è di partecipare alla vita dell’associazione e soprattutto a quelle attività che vengono svolte per la tutela e salvaguardia del  territorio.
Ti chiediamo solo 4 ore di tempo all’anno da dedicare non alla tua Associazione, non all’ambiente, non alla natura ma a te stesso: 4 ore per tutelare la tua salute, poi deciderai se saranno sufficienti o meno.
Ambiente Basso Molise, che tu ci sia o no,  continua il proprio impegno nelle vertenze che ha in campo, ma anche con i progetti positivi che da sempre porta avanti.
Pertanto se desideri che questa associazione continui a vivere, ti invitiamo non solo a contribuire con il rinnovo della tessera, ma anche con la tua presenza, la tua voce, le tue proposte, le tue critiche e il tuo contributo anche di aiuto concreto per la realizzazione delle attività.
La tua tessera scade il 31 dicembre 2015.
Grazie a quelli che hanno già rinnovato la tessera.
Ti ringrazio per quanto vorrai fare e che la SALUTE sia con te.
li 28 dicembre 2015

                                                                                        Il Presidente
                                                                                      Luigi Lucchese


DA  SOLI NON SI PUO'
IN TANTI PER FARE LA NOSTRA TERRA BIODIVERSA


Nessun commento:

Posta un commento