abm

abm

giovedì, dicembre 10, 2015

PIU' FRATINI E MENO CEMENTO

Nel luglio scorso Ambiente Basso Molise ha inviato comunicazione alla FEE (bandiera blu) affinchè prendesse in considerazione di inserire tra i parametri di assegnazione della Bandiera Blu la presenza e la conservazione del Fratino. 
Dopo di noi tantissime associazioni dell'Abruzzo, Toscana, Lazio, Marche, Emilia e tante altre hanno inviato la stessa comunicazione. Ebbene la FEE ha inserito tra i parametri di assegnazione della Bandiera Blu 2016  la presenza del Fratino (Charadrius alexandrinus). Per noi e tutti coloro che si impegnano (in primis gli amici del Gruppo Fratino di Vasto) per la salvaguardia del piccolo limicolo è un grande risultato.
Non possiamo che essere lieti di questo e, soprattutto, è la conferma che, come sempre, avevamo visto giusto, poichè sulla costa molisana la presenza del Fratino è notevole e la tutela dei nidi pure, ed il Fratino si conferma un indicatore biologico ed una grande risorsa che continua, nonostante l'indifferenza di alcuni enti locali, a dare un grande aiuto alla valorizzazione del territorio costiero. 

Più Fratini e meno cemento.
                                                                       Ambiente Basso Molise



Nessun commento:

Posta un commento