abm

abm

venerdì, febbraio 16, 2018

SINDACI DEL BASSO MOLISE

Oggetto: raccolta dati


Gentile Sindaco,
con la presente, Le chiediamo una collaborazione per una raccolta dati  mediante la compilazione di un rapido questionario.
I dati, raccolti in forma anonima rispettando l’attuale legislazione in merito alla privacy, verranno inseriti all’interno di una ricerca che riguarda le discariche abusive.
Se da un lato i Comuni  ottengono  risultati sufficienti per la raccolta differenziata porta a porta, dall’altro l’abbandono selvaggio di rifiuti rappresenta una nota stonata di non poco conto che va a ripercuotersi negativamente sulla qualità dell’ambiente e sulla salute dei Cittadini.
Gli incivili, insomma, continuano a lasciare un pò ovunque gli scarti della loro vita quotidiana e del loro lavoro.
Una piaga di una società come quella italiana, in cui spesso il senso civico è direttamente proporzionale alla disaffezione per il territorio, e all'abitudine di considerare l'ambiente che ci circonda un elemento estraneo alle nostre vite, che si può imbruttire e deturpare soltanto perché non si riesce a tutelarlo come merita, dall'incursione dei nuovi barbari.
Il questionario riporta solo 8 domande a cui rispondere e saranno divulgati i soli dati globali e non dei singoli comuni.
Si ringrazia anticipatamente per la cortese collaborazione.

li 13 febbraio 2017


Nessun commento:

Posta un commento