abm

abm

giovedì, novembre 08, 2018

COMUNICATO STAMPA




I VANDALI HANNO LE ORE CONTATE

Dopo appena due giorni dalla segnalazione di una discarica abusiva nella periferia di Guglionesi, il responsabile dell'ufficio tecnico Ing. Marcello Caruso ha predisposto la bonifica del sito. I rifiuti di natura prettamente casalinga sono stati rimossi, oltre 100 buste di immondizia domestica tra organico e vetro, plastica e carta. Tutti rifiuti che vengono raccolti con il "porta a porta" e, non è mancato un carico di rifiuti edili.
"L'inciviltà di alcuni ricade sulle tasche dei Cittadini onesti  e virtuosi, specificano da Ambiente Basso Molise. Le nostre segnalazioni vengono fatte principalmente per tutelare la salute umana ed il territorio, alcuni comuni come Guglionesi e Montenero di Bisaccia, intervengono immediatamente a ripristinare i luoghi, altri se ne infischiano completamente delle nostre segnalazioni.
Quello delle discariche abusive in basso Molise è un problema in aumento e, ogni giorno continuano ad apparire nuovi siti illegali".
L’origine di queste discariche improvvisate si è accentuata con la raccolta porta a porta.
L'abbandono di rifiuti in natura, oltre che incomprensibile e ingiustificabile, è  deleterio nei confronti di tutti gli altri cittadini virtuosi (educati e corretti) che utilizzano il servizio di raccolta  depositando i propri rifiuti fuori casa piuttosto che complicarsi la vita con azioni illecite.
Infatti è il resto dei cittadini perbene che poi contribuisce al costo del servizio di bonifica delle discariche abusive.
Ma, il comune di Guglionesi ha deciso di dichiarare guerra agli incivili che continuano a deturpare l'ambiente e contribuiscono a causare danni alla salute umana.  Nelle prossime settimane sarà stilato un protocollo di collaborazione con alcune associazioni ambientaliste per il controllo del territorio e saranno messe delle foto trappole per colpire duramente tutti coloro che abbandonano rifiuti ed altro nel territorio comunale.
li 08 novembre 2018
                                                                                                Il Presidente
                                                                                              Luigi Lucchese









Nessun commento:

Posta un commento