abm

abm

martedì, novembre 20, 2018

COMUNICATO STAMPA


 TORNA LA FESTA DELL’ALBERO: STUDENTI PROTAGONISTI

 
Torna la Festa dell’Albero, manifestazione voluta fortemente dall'Amministrazione comunale di Guglionesi. A promuovere l'iniziativa oltre ai volontari di Ambiente Basso Molise ci sarà l'ARSAP (Agenzia Regionale per lo Sviluppo Agricolo, Rurale e della Pesca) che con il suo staff provvederà alla piantumazione degli alberi coadiuvati dai ragazzi della APS Nuovo Mondo.
Una giornata dedicata agli alberi per promuovere l’importanza del verde per contrastare le emissioni di anidride carbonica, l’inquinamento dell’aria, prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità.
L'ARSAP, Ambiente Basso Molise e APS Nuovo Mondo dedicano la piantumazione degli alberi agli studenti di Guglionesi grandi e piccoli, affinché possano crescere consolidando il legame con il  proprio territorio, con la propria terra, con le proprie tradizioni. Un momento specifico e significativo dopo gli avvenimenti  particolari del terremoto del mese di agosto.
Un momento per riconciliarsi con Madre Terra.
L'evento si terrà giovedì 22 novembre, a partire dalle 10, in via Manente  e vedrà coinvolti gli studenti dell'Omnicomprensivo di Guglionesi e la scuola materna "M. Del Torto" che metteranno a dimora 14 alberi tra cui Lirio dentrum tulifera, Catalpa bignoinoides, Acero negunto, Cercis siliquastrum, Ceratonia siliqua, Laburnum anagyroides.
L'iniziativa, sarà un'occasione per inverdire e valorizzare un nuovo viale di Guglionesi e per trasmettere, attraverso l'esperienza pratica e l’educazione ambientale, l'amore ed il rispetto per la natura agli studenti partecipanti e, per rendere la città  più respirabile, bella e vivibile.
li 20 novembre 2018
                                                                      
                                                                                                Il Presidente
                                                                                              Luigi Lucchese




Nessun commento:

Posta un commento