abm

abm

domenica, dicembre 13, 2020

BUON NATALE AI SOCI ABM ma ANCHE AGLI ALTRI

 

Carissime/i,

nel momento in cui ci accingiamo a trascorrere alcuni giorni di festa voglio ringraziarvi tutte/i per l’impegno che ognuno di voi ha messo a disposizione dell’associazione.

Tutti noi dobbiamo essere consapevoli di fare e agire come associazione in un contesto sociale e ambientale molto critico, difficile.

Con il COVID19, la nostra associazione è cambiata, cosi come è cambiata la vita di ognuno di noi.

Un evento che purtroppo ci porta a dei cambiamenti radicali della ns. vita, un evento che ci porta ad essere distanziati, un evento che ci porta inevitabilmente ad allontanarci.

La pandemia continua il suo vivere a discapito di tutti ma, possiamo affermare che il covid19 ad Ambiente Basso Molise, ha fatto bene.

Si perché ci siamo scoperti un gruppo unito, un gruppo che si aiuta, un gruppo che aiuta gli ALTRI. Ci siamo ritrovati a dover effettuare la spesa per le persone malate o bisognose, ci siamo ritrovati a dover portare medicine alle persone malate, ci siamo ritrovati ad accompagnare coloro che non possono muoversi. Da camminatori dell’Ambiente, ci siamo ritrovati ad essere camminatori insieme alla gente, insieme a chi ha bisogno.

Siamo cresciuti, siamo ancora di più altruisti: altruisti di Natura e di Persone.

Altre sfide e tanto lavoro ci aspettano per il 2021 ed il nostro compito sarà ancora quello di dare il massimo ogni giorno nella condivisione con le persone che si riconoscono nel nostro progetto. Sono orgoglioso di quanto abbiamo saputo fare e di questo vi ringrazio tutti sentitamente; vorrei che ognuno di voi si fermasse un attimo a pensare quanto con il proprio lavoro abbia contribuito al bene comune e alla tutela della natura.

Il nuovo anno ci vedrà impegnati maggiormente sul territorio e non solo. Si tratta di realizzare con il vostro contributo un progetto complessivo per il benessere della comunità e del territorio, al di là degli specifici ruoli e interessi individuali.

Ora dobbiamo trovare il giusto entusiasmo per andare avanti, tenendo sempre in mente i nostri valori ed avendo a cuore le Persone e l’Ambiente.

Chi è socio di Ambiente Basso Molise al di là del tempo e dell’opera che può offrire, ha un dovere morale che lo impegna profondamente, e che lo spinge a trovare sempre il meglio di sé, in ogni circostanza, in ogni situazione.

Con questo auspicio vi auguro di trascorrere serenamente insieme alle vostre famiglie questi giorni di riposo augurandovi un felice Natale e soprattutto un 2021 ricolmo di salute.

li 14 dicembre 2020

                                                                                       Il Presidente

                                                                                    Luigi Lucchese

Nessun commento:

Posta un commento