abm

abm

martedì, marzo 25, 2014

COMUNICATO STAMPA




DONA 2 ORE DEL TUO TEMPO PER IL NOSTRO TERRITORIO


Sono trascorsi diversi anni dal progetto ‘Lontano dal paradiso, le dune del Molise’, con cui Ambiente Basso Molise ha portato all’attenzione dell’intera opinione pubblica regionale e delle istituzioni l’esistenza di un vero patrimonio naturale sulla nostra costa.
Purtroppo la condizione del litorale nord di Petacciato, fulcro insieme alla spiaggia  Sud di Campomarino dell’intero programma di valorizzazione e tutela dei siti Sic, è drammatica.
Erosione costiera, incuria e inciviltà hanno messo a dura prova la sopravvivenza di queste aree di pregio.
Ambiente Basso Molise, dopo un sopralluogo compiuto domenica scorsa, organizza la manifestazione ‘PuliAmo la spiaggia’, con ritrovo domenica 30 marzo alle 9.30 presso il lido Calypso.
“Facciamo appello ai cittadini, a chi ama quelle aree, alle istituzioni e alle associazioni affinché si possa essere numerosi per alleviare dal degrado soffocante uno dei più bei tratti della costa molisana – dichiara il presidente Luigi Lucchese – per questo abbiamo coniato il nostro nuovo motto,
“ dona 2 ore del tuo tempo per il nostro territorio”.
Il futuro dei nostri figli è legato anche a quanto lasciamo in loro eredità e abbiamo tutti insieme una chance di riscatto per chi ha deturpato e scempiato l’ambiente in cui viviamo”.
li 25 marzo 2014

  Il Presidente
Luigi Lucchese




Nessun commento:

Posta un commento