abm

abm

venerdì, luglio 27, 2018

COMUNICATO STAMPA



A SPASSO CON DARWIN
(tornano le manifestazioni in favore dell'istituzione della riserva naturale foce del Trigno)

Dopo due anni dalla richiesta di istituzione della riserva naturale alla foce del fiume Trigno, nessuna risposta dalla Regione Molise. SILENZIO ASSOLUTO, SILENZIO ASSORDANTE. Dire che siamo amareggiati, delusi e inca…volati è dire poco (spiega il coordinatore Lucchese), le istituzioni preposte a seguire l'iter a distanza di due anni non si sono degnati nemmeno di una effimera risposta.
Abbiamo voluto portare all'attenzione di tutti, una parte del territorio costiero, un sito di interesse comunitario, che non gode di alcuna attenzione da parte di alcuno. Il nostro territorio, il Molise, è maltrattato e vilipeso e deve essere difeso e conservato non solo per le future generazione ma soprattutto per la nostra gente, per la nostra salute.
La mission delle ventotto Associazioni che vogliono l'istituzione della riserva, è quello di mettere al centro il Cittadino, le sue esigenze, il suo territorio, il suo Ambiente.
Quell'Ambiente che è un elemento fondante dell’identità di un territorio e una opportunità per lo sviluppo sostenibile. 
La foce del fiume Trigno è un simbolo di forza, di caparbietà e di volontà. Simbolo di una natura a cui noi tutti dobbiamo rispetto, ma anche di una bellezza incomparabile che deve essere valorizzata e preservata.
Invitiamo tutti gli amanti della Natura a partecipare alla manifestazione "A SPASSO CON DARWIN" che si svolgerà domenica 29 luglio a partire dalle ore 17.00 presso la spiaggia del porto turistico di Montenero di Bisaccia.
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del comune di Campomarino e Montenero di Bisaccia.
li 27 luglio 2018

                                                                                                            Il Presidente
                                                                                                          Luigi Lucchese




Nessun commento:

Posta un commento