abm

abm

sabato, giugno 08, 2019

comunicato stampa


TOUR PLASTIFREE #2019

(MICROPLASTICHE, RESTE E CASSETTE DI POLISTIROLO REGINE DELLA SPIAGGIA)

Nel corso della mattinata di sabato 8 giugno alcuni volontari del WWF Molise, Ambiente Basso Molise, Cosmo Soc. Coop. Servizi e l’assessore Massimo Di Stefano hanno lavorato fianco a fianco per rimuovere i rifiuti dalla spiaggia. L'iniziativa, organizzata in collaborazione con il comune di Montenero di Bisaccia si inserisce all'interno della campagna "Tour Spiagge #Plastic Free 2019" lanciata dal WWF per tutelare la biodiversità dei mari e sensibilizzare cittadini e istituzioni nei confronti dell'inquinamento ambientale.
Nonostante il grande caldo e la tentazione di tuffarsi in acqua, i presenti hanno unito le proprie forze e per circa tre ore hanno raccolto una grande quantità di sporcizia nel tratto di arenile interessato. I rifiuti, costituiti principalmente dalla plastica, reste e cassette di polistirolo, sono stati poi trasportati in un punto strategico per favorire il ritiro programmato dal servizio della ditta Giuliani Environment nel rispetto della raccolta differenziata.
Una giornata costruttiva e stimolante per tutti i partecipanti che ABM desidera ringraziare per l'impegno e la sensibilità dimostrata. Ripetere queste operazioni in futuro e calendarizzare una serie di attività di pulizia della spiaggia è l'obiettivo prefissato dalle Associazioni e dalle Istituzioni del territorio per poter tutelare questo patrimonio naturale, a beneficio di tutti.
A fine raccolta l’assessore Massimo Di Stefano ha offerto un rinfresco ai partecipanti.
Un grazie particolare alla ditta Giuliani Environment per la collaborazione ed il materiale fornito. 
li 08 giugno 2019

Il Presidente
           Luigi Lucchese









Nessun commento:

Posta un commento