abm

abm

sabato, settembre 26, 2020

CITTADINI/”INSOZZATORI”

Il problema dei rifiuti abbandonati ci riguarda tutti personalmente e tutti abbiamo la responsabilità di mantenere pulito il nostro territorio. Pur essendo la causa del problema, coloro che abbandonano i rifiuti possono partecipare anche alla soluzione. Lo strumento più importante a disposizione dei cittadini per combattere l’abbandono dei rifiuti è la leadership. Dando il buon esempio, le persone possono influenzare positivamente il comportamento degli altri. È altresì fondamentale che gli altri soggetti interessati aiutino i cittadini a raggiungere questo obiettivo. 

PIÙ PULITO, PIÙ ECONOMICO 

Gli ambienti liberi da rifiuti abbandonati hanno un impatto positivo. La pulizia incoraggia la pulizia, mentre i rifiuti abbandonati attirano più rifiuti. Quindi, più pulito è un ambiente e minore è la quantità di denaro che deve essere speso per pulirlo

I COSTI DELLE ATTIVITÀ DI RIMOZIONE

Il costo finanziario della rimozione dei rifiuti abbandonati è elevatissimo. Secondo stime prudenti, per l’UE la cifra arriva a circa 10-13 miliardi di euro l’anno (escluso l’ambiente marino).  

GLI INSOZZATORI non riescono a capire che i costi non solo solo a carico degli utenti virtuosi ma sono anche a LORO CARICO. E se non capiscono questo vuol dire che sono degli IMBECILLI.

Ecco quello che abbiamo trovato:






























e finalmente il meritato riposo ed una abbondante colazione al  CEA Fantine


pochi ma BUONI.


Nessun commento:

Posta un commento