abm

abm

venerdì, marzo 25, 2022

comunicato STAMPA

 

PRENDI UN LIBRO E PIANTA UN ALBERO
L’associazione unisce questa iniziativa all’ora della Terra proposta dal WWF
L’iniziativa si terrà domani pomeriggio al CEA Fantine di Campomarino

La lotta ai cambiamenti climatici rappresenta una priorità per Ambiente Basso Molise che aderisce a Earth Hour 2022 promuovendo al contempo un evento solidale incentrato sulla tutela della natura e sulla biodiversità.
Domani, sabato 26 marzo, i volontari di Ambiente Basso Molise e il presidente Luigi Lucchese dalle ore 15,30 alle 17 ospiteranno nell’area antistante il CEA tutti coloro che vorranno contribuire al ripopolamento del bosco Fantine mettendo a dimora gli alberi che verranno donati dalla stessa associazione. Inoltre ogni partecipante riceverà in regalo il libro ‘Piccoli amici’, realizzato nell’ambito del progetto ‘AAA Biodiversità cercasi’, cioè la serie di iniziative che i volontari stanno portato avanti dallo scorso anno e che hanno condotto nella splendida foresta centinaia di persone, tra adulti e bambini.
«Si tratta di un gesto concreto verso la natura – ha dichiarato Lucchese -. Finora abbiamo piantumato centinaia di nuovi alberi e, in questa giornata speciale, saremo felici di accogliere nuovamente le persone sensibilizzandole alla tutela del paesaggio e al contempo all’amore per i libri».

Isernia 25.03.2022                                                                 L’Ufficio Stampa

                                                                                      comunicazione@csvmolise.it




Nessun commento:

Posta un commento