abm

abm

domenica, maggio 29, 2011


La tutela ambientale sostenuta da Napolitano: un presidente ecologista?



La tutela ambientale è sostenuta anche da Napolitano, il quale si confermerebbe un presidente ecologista a tutti gli effetti. L’occasione per mostrare il proprio interesse nei confronti della sostenibilità ambientale è stato fornita dall’assemblea del nuovo movimento “Costituente Ecologista“. Il progetto dovrebbe essere caro al Presidente della Repubblica, il quale ha fatto notare che la conservazione dell’ambiente costituisce un’esigenza che non è possibile trascurare nell’ambito di una società civile, che tiene all’ecocompatibilità e cerca in tutti i modi di sostenerla.



Spetta quindi a tutte le forze politiche sensibilizzare la pubblica opinione e formulare, all’interno di definiti ordini di priorità, proposte credibili e lungimiranti, capaci di superare impostazioni troppo legate alla contingenza del momento.



Ma come fare concretamente? Si tratta di applicare le definizioni e le regole per vivere a impatto zero. Napolitano ha sottolineato che la salvaguardia dell’ambiente dovrebbe essere un obiettivo che travalica i singoli schieramenti politici, ponendosi come un’azione ecoresponsabile di carattere collettivo.



A tal proposito il Presidente ha affermato:



D’altronde la tutela dell’ambiente rappresenta una questione dalle mille sfaccettature. Tutela ambientale vuol dire prevenzione applicata alle foreste per un futuro più green, ma è molto di più. Tutela ambientale è anche opera di censimento di oltre 120 paesaggi da salvare: un’ampia serie di opportunità a vantaggio dell’ambiente.



Non era noto questo lato ecologista del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. A quanto pare anche a lui sta a cuore il futuro del nostro Paese in termini di rispetto dell’ambiente.



fonte: ecoo.it


 



Nessun commento:

Posta un commento