abm

abm

domenica, settembre 11, 2011


I SOLITI IMBECILLI


 


Ci risiamo.
 


Dopo le tante denuncie effettuare dalla ns. Associazione (inutili), i nostri bravi amici del mare, coloro che traggono sostentamento dal mare, non hanno saputo resistere. Ecco quello che abbiamo raccolto in meno di 500 metri di spiaggia.
 La zona dove abbiamo trovato tutto questo ben di Dio, si trova a sud di Petacciato nella zona della torre spaccata. Un tratto di spiaggia bellissima che il più delle volte viene sfregiata dagli atteggiamenti spregiudicati dei soliti e noti imbecilli che, nemmeno si rendono conto del danno ambientale che arrecano.


Si, si tratta di imbecilli che non hanno alcun rispetto per l’ambiente e l’uomo.
Le reste, questi piccoli retini di plastica di tanti colori e di varie lunghezze, così belli e utili.
Questi “famosi” retini, tanti utili per la crescita dei mitili (cozze) una volta adempiuto il loro dovere, sono buttati in mare aperto dai soliti imbecilli, invece di essere smaltiti correttamente.
Questo è un fenomeno che si ripete ormai da anni e quasi giornalmente, la dimostrazione è nelle foto accanto riportate.



L’ambiente in cui viviamo merita più attenzione, disperdere rifiuti in mare è un danno per l’ecosistema e per la biodiversità, ma è un danno soprattutto per la gente che ne trae giornalmente sostentamento.
La costa ed il mare sono un patrimonio comune, è nostro dovere salvaguardarlo ed è un vero peccato constatare che coloro che vivono il mare e ne trovano lavoro e remunerazione, siano i meno attenti nel tutelarlo.
Ma perchè si continua a dormire?

                                           
                                                                Il Presidente

                                                              Luigi Lucchese












 

Nessun commento:

Posta un commento