abm

abm

venerdì, marzo 09, 2012

COMUNICATO STAMPA

AVANTI CON IL LIFE MAESTRALE
(il Monitor Grignolio in Molise)

Due giorni di intenso lavoro per i beneficiari del progetto Life Maestrale. 
Il 7 e 8 marzo u.s. il Dott. Grignolio, delegato della Comunità Europea, in Molise  per la prima visita di controllo sullo stato di avanzamento del Progetto Life 10NAT/IT/000262 MAESTRALE,  il progetto di tutela, ripristino e conservazione degli habitat dunali e retrodunali.
Nella prima giornata il Monitor ha illustrato gli aspetti amministrativo-finanziari che tutti i beneficiari devono seguire e la verifica dello stato di avanzamento del progetto dettagliato azione per azione. La giornata si è conclusa con l’esame della documentazione contabile e di tutti i materiali prodotti nella prima fase del progetto Life Maestrale.
Nella seconda giornata sono state visitate  le aree ove saranno realizzati i progetti esecutivi messi in campo: i tre siti S.I.C. (Sito Importanza Comunitaria) e la costa molisana per  la riqualificazione delle pinete litoranee, la realizzazione di passerelle sul sistema dunale, il  ripristino  di ambienti umidi lagunari e la fase di realizzazione di  bat-box per i chirotteri. E’ stato poi visitato il C.E.A. (Centro educazione Ambientale)  di Petacciato anch’esso incluso nel progetto Life.
A conclusione della giornata c’è stata la posa del primo, dei quattrocento bat-box, che saranno allocati nelle zone del progetto Life Maestrale.
li 09 marzo 2012
 Lucchese Luigi
                                                          Presidente ABM






tavolo di lavoro

visita zone umide

il Monitor e Sara

il gruppo di lavoro

sulle dune

Nessun commento:

Posta un commento