abm

abm

mercoledì, aprile 10, 2013

COMUNICATO STAMPA




IL II CIRCOLO DIDATTICO DI TERMOLI
 IN VISITA NEI LUOGHI DEL LIFE MAESTRALE

Per tutto il mese di aprile, la costa di Campomarino e Petacciato sarà “invasa” da oltre quattrocento studenti di ogni ordine e grado, che visiteranno i luoghi in cui si sta esplicando il Progetto Life Maestrale.

La costa molisana, infatti, per la ricchezza di biodiversità e le sue peculiarità naturalistiche, costituisce un laboratorio privilegiato per progetti di tutela e conservazione della natura. 
Tra questi, i LIFE+ Natura e biodiversità, nel cui ambito specifico si inserisce il progetto "MAESTRALE", che ha lo scopo di contribuire all'attuazione della politica e della normativa comunitarie in materia di natura e biodiversità.

Sabato scorso è stata la volta degli alunni del II Circolo didattico via Po di Termoli, i quali hanno  potuto ammirare con i propri occhi la ricchezza di biodiversità che presenta la costa molisana ed in particolare quella di Petacciato. Accompagnati dalla biologa Del Romano Marilena, i ragazzi si sono  avvicinati ad un nuovo mondo: così antico, ma per tanti aspetti ancora sconosciuto, in cui la fantasia e la delicatezza della natura sembra esprimersi in tutta la sua forza prorompente, capace ad ogni istante di stupire e meravigliare.
Una scoperta eccezionale per certi versi, ma reale e concreta nello stesso tempo.

Agli studenti sono stati consegnati il quaderno didattico e gli opuscoli del Life Maestrale mentre agli insegnanti è stato regalato il libro ALI di Ambiente Basso Molise.

Con richiesta di diffusione, si porgono distinti saluti

Campomarino, lì 10 aprile 2013
Ufficio Stampa
Life Maestrale
Ennio Di Loreto





Nessun commento:

Posta un commento