abm

abm

venerdì, aprile 19, 2013

RIFIUTI



Se abbandoni i rifiuti per strada il sindaco te li porta a casa

 

Qualche giorno fa in un piccolo paese del bergamasco,Lurano, il primo cittadino Dimitri Bugini, ha suonato al campanello di una famiglia, portandogli in “dono” i rifiuti che avevano abbandonato per strada qualche giorno prima, con in più una multa da 60 euro.  Il sindaco che proclama di aver superato quest’anno con la raccolta differenziata il 65%, dichiara guerra a quegli incivili che abbandonano i rifiuti fuori dagli spazi consentiti. Il comune ha creato delle isole ecologiche che vengono costantemente monitorate grazie all’impianto di sorveglianza e il custode quando si è accorto che alcuni rifiuti erano stati lasciati fuori dagli spazi consentiti ha avvisato, come accordi, il sindaco che ha provveduto a verificare i vari filmati, grazie anche alla Polizia locale.
Il sindaco verificata l’identità dei “furbetti” ha provveduto a chiamarli nel suo ufficio, ma non essendosi presentati, ha dovuto di conseguenza prendere la situazione in mano e ha deciso di portare direttamente il “pacco” incriminato e la multa alla famiglia che aveva commesso il fatto.
Non capita tutti i giorni di dover assistere a queste situazioni, è confortante che un sindaco si impegni personalmente a mantenere l’ordine e a fare rispettare l’ambiente anche in situazioni che potrebbero sembrare trascurabili. (Fonte: Ambientebio)







Nessun commento:

Posta un commento