abm

abm

mercoledì, aprile 02, 2014

COMUNICATO STAMPA



LA SPIAGGIA PIU’ PULITA D’ITALIA
(I Volontari sono arrivati da tutto il basso Molise per una giornata senza rifiuti)


Splendida cornice ed ottimi risultati per un evento davvero speciale  PuliAmo la spiaggia” organizzata da  Ambiente Basso Molise.
Una domenica, quella appena trascorsa, all’insegna di un sole caldo ed un mare calmo ha accolto i volontari, felici della bella giornata, sulla spiaggia di Petacciato.
I Volontari sono arrivati da Termoli, da Guglionesi, da Campomarino, da Montenero, da San Salvo, da Montecilfone, da Ururi e soprattutto da Petacciato per una giornata senza rifiuti.
Immancabile in queste eco-giornate la presenza della protezione civile di Campomarino e Petacciato.
Siamo tutti possessori di un patrimonio naturale che ha bisogno di essere salvaguardato e protetto -commenta il presidente Lucchese -  rispettare l’ambiente significa rispettare se stessi e chi ci è attorno, salvaguardare l’ambiente significa vivere meglio e permettere alle generazioni future di vivere in un posto migliore. Oggi i tanti volontari hanno voluto dare  un forte segnale a tutti coloro che incuranti delle buone norme non rispettano l’ambiente.
Almeno per un giorno la nostra spiaggia é stata la più pulita d’Italia.
Primeggiano tra i rifiuti le cassette di polistirolo e le reste a voler ricordare a tutti chi sono i maggiori inquinatori del mare.
Al termine della manifestazione sono stati distribuiti a tutti partecipanti degli eco astucci.
li 02 aprile 2014
                                                                                                           Il Presidente
Luigi Lucchese




Nessun commento:

Posta un commento