abm

abm

mercoledì, giugno 11, 2014

COMUNICATO STAMPA



Agli organi di Informazione

COMUNICATO STAMPA
LA SCUOLA DEL GUSTO NEI LUOGHI DEL LIFE MAESTRALE

“Gusto di biodiversità” per i componenti la “Scuola del Gusto” di Larino.
Sabato 7 giugno i partecipanti al corso hanno potuto apprezzare oltre ai sapori e saperi del Molise l’appassionante mondo della costa molisana.
Accompagnati da Luigi Lucchese e Sara Fusco hanno visitato i luoghi del Life Maestrale dove la biodiversità è di casa.
Un gusto nuovo e impareggiabile per i corsisti che hanno potuto apprendere l’importanza del lentisco, la bellezza del giglio delle spiagge, la sontuosità del verbasco, la magnificenza delle dune molisane. Accolti al loro arrivo da una coppia di Fratini, i corsisti hanno “gustato l’immenso profumo di biodiversità”.

Il progetto “Scuola del Gusto”, organizzato dall’Istituto Tecnico San Pardo di Larino e da Sebastiano Di Maria, rappresenta un vero e proprio percorso formativo, basato su lezioni frontali programmate in base alle esigenze dei partecipanti. Un progetto molto ampio e ben espletato che ha lo scopo di conoscere e promuovere i sapori e le tradizioni della nostra regione.
Un corso che oltre a coinvolgere attivamente e a mostrare il grande potenziale della nostra regione,  permette di condividere piacevolmente del tempo con altri appassionati, apprendendo nozioni fondamentali e che non ha potuto prescindere dalla conoscenza della natura e della sua biodiversità.
Con richiesta di diffusione, si porgono distinti saluti

Campomarino, lì 11 giugno 2014
Ufficio Stampa Life Maestrale
Ennio Di Loreto








Nessun commento:

Posta un commento