abm

abm

martedì, giugno 03, 2014

comunicato stampa






ENERGIA: IL RISPARMIO ENERGETICO
(alunni delle elementari in convegno per parlare di risparmio energetico)

Sabato 7 giugno, con inizio alle ore 10.30 presso la sala consiliare del comune di Petacciato, si terrà un convegno dal titolo “ energia: il risparmio energetico”.
Il convegno sarà condotto dagli allievi delle classi 5e  sez A e B dell’istituto comprensivo “ G. Marconi”, i quali  terranno una relazione sul tema del risparmio energetico. Il convegno sarà ricco di consigli su come ottimizzare le fonti energetiche rinnovabili e molti consigli su come risparmiare energia nelle abitazioni.
Il convegno è l’atto conclusivo del progetto “energia” realizzato, durante l’anno scolastico, in collaborazione con Ambiente Basso Molise.
Di notevole importanza il patrocinio della Regione Molise, che con una nota specifica “riconosce e valorizza la portata e il significato di iniziative,  che conferiscono lustro e decoro al territorio e, al tempo stesso, contribuiscono ad alimentare lo sviluppo sociale, culturale, artistico, ricreativo, turistico ed economico della comunità regionale”.
Di non meno importanza il patrocinio del life europeo Maestrale e del comune di Petacciato.
Da rimarcare ancora una volta, il lodevole contributo del CDS il Melograno di Larino che ha permesso la realizzazione del convegno finale e la realizzazione dell’opuscolo “Nuova fonte di energia: il risparmio energetico” che verrà distribuito a conclusione della manifestazione. Un ringraziamento particolare va alle maestre Caruso Giovanna ed Emanuela Paduano che hanno permesso la realizzazione del convegno.
li 03 giugno 2014

 Il Presidente
Luigi Lucchese 




Nessun commento:

Posta un commento