abm

abm

domenica, aprile 12, 2015

COMUNICATO STAMPA


GRAZIE DI CUORE SIETE STATI FANTASTICI

Un branco di delfini ed un sole splendente hanno accolto i volontari di quattro associazioni e le oltre cinquanta persone che hanno partecipato a PuliAmo la spiaggia.  La manifestazione è stata  organizzata  da Ambiente Basso Molise con la collaborazione della Protezione Civile di Campomarino e Petacciato oltre i volontari della  Moligav.
Una giornata all’insegna dell’ambiente e del rispetto per la natura, uno spot contro l’inciviltà.
Ed i protagonisti sono ancora una volta le tante famiglie che hanno partecipato. Teatro delle grandi pulizie è stato l’arenile di Petacciato marina dove i volontari e i tanti giovani, armati di sacchi e guanti hanno ripulito l’intero tratto di spiaggia prelevando bottiglie, plastica, vetro gomme di auto e trattori, le tante cassette di polistirolo e le immancabili reste oltre a tantissimi rifiuti di ogni genere.
La costa molisana è una delle più belle d’Italia ma purtroppo ci troviamo troppo spesso a fare i conti con esempi di inciviltà come l’abbandono indiscriminato di rifiuti in mare e sulle spieggie, che vanno perseguiti e combattuti con tutti i mezzi possibili.
Rivolgiamo un plauso ai volontari e a tutte quelle persone che sono intervenute con i propri figli che, con impegno e amore per la propria terra mettono a diposizione il loro tempo per il bene comune. Iniziative come queste aiutano a diffondere la cultura del rispetto per la natura e devono rappresentare un esempio per coloro che, con superficialità e poco senso civico deturpano il mare ed il territorio.
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Life Maestrale e del comune di Petacciato.
li 12 aprile 2015
 Il Presidente

Luigi Lucchese
























Nessun commento:

Posta un commento