abm

abm

mercoledì, luglio 29, 2015

COMUNICATO STAMPA



8^ EDIZIONE DEL FRATINO D’ORO

La manifestazione si svolgerà venerdi 31 luglio alle ore 18.00 presso Palazzo Norante di Campomarino.
Il premio Fratino D’Oro viene assegnato ogni anno a Enti, Associazioni o Privati che si sono distinti per la salvaguardia del Fratino (Charadrius alexandrinus) o della costa molisana.
Molto ricca la manifestazione in cui verranno divulgati i dati 2015 del censimento Abruzzo e Molise sul Fratino  (Charadrius alexandrinus); inoltre ci sarà la presentazione del racconto a fumetti “FRATINI D’ITALIA: cronache di resistenza dalle nostre spiagge”,  ideato dal disegnatore vastese  Franco Sacchetti. 
Durante il corso della manifestazione sarà assegnato il premio AMICO dell’AMBIENTE.
La manifestazione  verterà sulla tutela della biodiversità.
La biodiversità  è in declino in tutto il pianeta, la perdita degli habitat naturali rappresenta la minaccia più grave per tutti gli esseri viventi compreso l'Uomo.
La biodiversità è un patrimonio universale per tutta l'umanità per questo conservarla deve diventare la nostra priorità.
Consueta ed immancabile la partecipazione della DIELLE SRL di Guglionesi che da anni garantisce lo svolgimento e la realizzazione del premio Fratino D’Oro.
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio della Regione Molise, della Provincia di Campobasso, del Comune di Termoli, del CDS Il Melograno, del Life Maestrale e del comune di Campomarino.
Al termine della manifestazione i Dirigenti di Ambiente Basso Molise intratterranno i Soci, i Sostenitori ed i Simpatizzanti  con un piccolo buffet.
li   29 luglio 2015
                                                                           Il Presidente
                                                                         Luigi Lucchese



Nessun commento:

Posta un commento