abm

abm

domenica, febbraio 28, 2016

A SPASSO CON DARWIN

ALCUNI COMMENTI DI PARTECIPANTI:


Straordinario il nostro territorio!!!
Che purtroppo non conosciamo fino in fondo ed oggi, insieme al caro amico Luigi Lucchese ed a tanti appassionati della natura, ho riscoperto partecipando al programma " a spasso con Darwin" organizzato dall'Associazione Ambiente Basso Molise. Oggi abbiamo scoperto la nostra splendida area dunale e parte della macchia mediterranea nella pineta di Petacciato e, grazie alle belle spiegazioni dei professori Angela Stanisci, Università degli Studi del Molise, Nicola Norante, dell'ISPRA Gruppo Molisano Studi Ornitologici, Antonio Del Vecchio responsabile Vivaio Regionale "Marinelle" di Petacciato, e dello stesso Luigi Lucchese le abbiamo potuto vedere sotto una luce nuova.
Numerosi i partecipanti giunti a Petacciato Marina da tutto il Molise e dal vicino Abruzzo. Unica nota negativa l'abbandono e l'incuria in cui versano tutte le strutture di proprietà comunali di Petacciato Marina e soprattutto del Centro Ambientale... ma questa è tutta un'altra storia.

Un evento interessante, informativo e formativo,
Solo la sensibilizzazione e l ' informazione diretta sul posto, con lezioni fatte con passione civica, é il primo passo anzi, il passo fondamentale per vivere e per tutelare il proprio territorio.
A "s
passo con darwin", evento al quale il Comitato Articolo Ventuno ha orgogliosamente collaborato, é stato un evento riuscitissimo, una lezione guidata itinerante di "socratica memoria".
La tutela ambientale é una questione altamente morale e, ovviamente un valore costituzionalmente protetto, art.9 Cost.
Questo paesaggio e il mare ci appartiene, noi apparteniamo al mare.


straordinaria giornata. Grazie a voi tutti

spettacolare veramente in gamba, non pensavo ci potessero essere dei luoghi cosi belli e delle persone che amano cosi tanto il proprio territorio. Grazie

giornata indimenticabile per me e la mia famiglia, a quando la prossima? Grazie













Nessun commento:

Posta un commento