abm

abm

lunedì, febbraio 29, 2016

COMUNICATO STAMPA


" A SPASSO CON DARWIN"  TRA NATURA E CULTURA  

Ha avuto un grande riscontro di partecipazione, la manifestazione a SPASSO CON DARWIN organizzata da Ambiente Basso Molise, domenica 28 febbraio u.s., svolta in collaborazione con il l’Università degli Studi del Molise, il Gruppo Molisano Studi Ornitologici , il Comitato art. 21  e i volontari della Moligav.
L’escursione dal sapore naturalistico ha portato i partecipanti nel cuore della costa molisana, un alveo naturale al confine col mare, dove l’esperto Antonio Del Vecchio ha incantato i partecipanti. Di notevole spessore scientifico gli interventi della docente universitaria Angela Stanisci e di Nicola Norante del G.M.S.O – ISPRA.
Ad  impreziosire la giornata naturalistica,  la  partecipazione  della simpatica e brava  studentessa universitaria Carola Minchillo che ha intrattenuto gli escursionisti con la storia del Tratturo del Re.
Uno splendido viaggio nella Natura e per la Natura.
Alla manifestazione hanno partecipato persone provenienti da Campobasso (un pullman), Isernia, Pescara, Vasto, oltre Termoli e da tante località del basso Molise
<< Siamo entusiasti per il successo ottenuto anche da questa manifestazione e vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno notevolmente collaborato per la buona riuscita di "a spasso con Darwin" e naturalmente tutti e singolarmente i numerosi partecipanti.
Tanta gente legata dall'amore per la Natura e il desiderio di conoscere i molteplici aspetti della nostra Terra. L'inizio di un viaggio che ci porterà ad intraprendere un cammino di esplorazione e scoperta. Infatti è nostra intenzione far diventare questa escursione un appuntamento fisso, poiché siamo certi che solo da una migliore fruizione del nostro patrimonio naturalistico, può derivare una maggiore consapevolezza della sua unicità, della necessità di una sua maggiore tutela e dello straordinario apporto che esso può dare alla crescita economica e civile del  nostro territorio. I luoghi del Life Maestrale meritano di essere conosciuti >>.
La manifestazione è stata promossa e patrocinata dal Life Maestrale
li 29 febbraio 2016
                                                                                                Il Presidente
                                                                                              Luigi Lucchese





Nessun commento:

Posta un commento