abm

abm

martedì, dicembre 06, 2016

HAI MAI ABBRACCIATO UN ALBERO?


Nell’ambito del progetto didattico “il diario della Natura”, il giorno 9 dicembre c.m., gli allievi della IV^ elementare sez. A e B, effettueranno una piantumazione di alberi nei pressi dell’Istituto Comprensivo di Petacciato.
La festa dell’albero si svolgerà grazie alla collaborazione del Vivaio Regionale “Le Marinelle” e della Regione Molise - Assessorato Agricoltura e Foreste - che hanno donato gli alberi da piantumare.
Con la festa dell’albero – precisa Luigi Lucchese, Presidente di ABM -  vogliamo continuare a scrivere pagine verdi per i bambini di oggi e quelli del futuro. Gli alberi costituiscono una risorsa naturale contro il riscaldamento globale, la loro presenza garantisce una risposta sicura ed efficace ai danni causati dalle attività umane.
E’ questo un modo non solo per premiare l’impegno che le scuole mettono ogni giorno sui temi ambientali ma un ottimo veicolo per sensibilizzare la cittadinanza, in particolare le famiglie che, attraverso i più piccoli, hanno l’occasione di riflettere sull’importanza di comportamenti adeguati quando si usano spazi verdi comuni. 
Allora il 9 dicembre è vietato non abbracciare un albero, fallo anche tu!
Toccare un albero migliora molti aspetti della nostra salute, magari tutto ciò può sembrare folle ma provare non costa nulla e potrebbe essere un’esperienza nuova e unica. Solo l’idea di sperimentare una sensazione bella e nuova ci aiuterà comunque fin da subito a sentirci meglio.
li 06 dicembre 2016
                                                                                                          Il Presidente
                                                                                                       Luigi Lucchese



Nessun commento:

Posta un commento