abm

abm

venerdì, marzo 17, 2017

COMUNICATO STAMPA

IL DIARIO DELLA NATURA
(entusiasmo tra i giovani allievi per l’accoglienza ricevuta nel Circolo Ippico Le Crocette)


Giornata piena di Natura, quella odierna, per gli allievi della 4 elementare di Petacciato nell’ambito del progetto “il diario della Natura”.
La ricerca nel proprio territorio di piante officinali è una fase fondamentale del progetto, è un modo per imparare, è un'occasione di crescita, condividendo gesti, scelte e nozioni, oltre che metodo. Infatti il progetto “il diario della Natura” permette di “imparare facendo”, di sviluppare la manualità e il rapporto reale e pratico con gli elementi naturali e ambientali, di sviluppare il concetto del “prendersi cura di”, di imparare ad aspettare, di cogliere il concetto di diversità, di lavorare in gruppo. 
Grande entusiasmo è stato espresso dagli allievi e dalle insegnanti per l'accoglienza ricevuta e per la disponibilità dimostrata dalla responsabile del Centro Ippico Le Crocette - Martina Forcucci e dal suo staff - che ha permesso loro di conoscere più da vicino un centro ippico realmente attrezzato e bello.
 ''L'esperienza è stata talmente bella – ha sottolineato il presidente Lucchese di ABM - che la proporremo anche negli altri Istituti dove stiamo svolgendo progetti per l’ambiente''.
Una giornata faticosa e indimenticabile, soprattutto perché i giovani allievi hanno fatto un’escursione di sei chilometri con un mezzo totalmente nuovo: il “pedibus”.
li 17 marzo 2017

                                                                                                Il Presidente
                                                  Luigi Lucchese 


Nessun commento:

Posta un commento