abm

abm

sabato, marzo 04, 2017

UN PIPISTRELLO X AMICO IN TOUR




Agli organi di Informazione


COMUNICATO STAMPA
 Si è svolta stamane la manifestazione “un pipistrello per amico in tour” che ha visto coinvolte le classi dell’Istituto Comprensivo di Campomarino e Nuova Cliternia. Accompagnati dal Presidente del Consiglio comunale di Campomarino Dott.ssa Paola Cantelmi, i volontari di Ambiente Basso Molise continuano a divulgare, in tutte le scuole che hanno aderito al progetto Life Maestrale, i principi fondamentali del rispetto per la Natura e la salvaguardia della Biodiversità. La campagna promossa dal Life Maestrale “UN PIPISTRELLO X AMICO IN TOUR” continua senza soste e riscuote notevole successo soprattutto tra le nuove generazioni.
I pipistrelli sono creature che non suscitano forse grande simpatia, ma se solo ne sapessimo di più sul loro conto ci accorgeremmo che hanno tante qualità, soprattutto sono ottimi bioindicatori della qualità dell’ambiente e la loro presenza indica che in un “certo posto si vive bene” sotto tutti i punti di vista.
I pipistrelli tengono sotto controllo gli insetti ma a causa dell’inquinamento, della mancanza di rifugi sicuri e di ambienti dove poter cacciare, sono diventati animali a rischio: quindi è prioritario impegnarsi per la loro conservazione.
Notevole interesse ha riscontrato la bat box, la casetta per i pipistrelli e dopo averne accuratamente parlato con i giovani allievi, la mano sapiente del socio Grieco, ne ha installate diverse nei due plessi scolastici.

Con richiesta di diffusione, si porgono distinti saluti

Campomarino, lì 04 marzo 2017
                                                          Ufficio Stampa
                                                         Life Maestrale
                                                         Ennio Di Loreto


Nessun commento:

Posta un commento