abm

abm

giovedì, gennaio 02, 2020


A TUTTI I SOCI


Care Amiche e cari Amici,
comincia un nuovo anno da vivere, con tutte le nostre speranze, le nostre attese, i nostri timori e le nostre energie. Stiamo vivendo in un mondo che cambia (in peggio) continuamente e dobbiamo essere pronti a cambiare con lui (in meglio), la storia di ABM dovrà essere scritta e riscritta di nuovo e di nuovo ancora.
Ed è anche attraverso la nostra azione quotidiana che possiamo e dobbiamo essere pronti ad accogliere i cambiamenti, a scrivere e a riscrivere la nostra storia personale e associativa per non subire il “progresso” ma per viverlo, magari per dettarlo, nel rispetto di quello in cui crediamo.
L'importante è riuscire sempre a collaborare tra noi soci, cercare di provare sensazioni nuove e di appartenenza, di riuscire ad attivare quella parte di noi che troppo spesso gli eventi seppelliscono sotto una coltre di timori e di tempo.
Anche in questo nuovo anno, quindi, avremo tante cose da imparare, tante occasioni di confronto (per chi le saprà cogliere), tante idee (per chi saprà darle) da trasformare in progetti e tanti progetti da concretizzare per la tutela della nostra salute e la salvaguardia del nostro territorio.
Avremo anche tanto pessimismo da vincere, tanto scetticismo da combattere e talvolta apatia e pigrizia da superare.
Ma sono certo che ce la faremo.
Non perché “ambientalisti” ma perché abbiamo scelto di esserlo ogni giorno.
Anche in questo nuovo anno che comincia.
Buon anno a tutti.
li 02 gennaio 2020

                                                                                           Il Presidente






                                                                                     
                                  

Nessun commento:

Posta un commento