abm

abm

giovedì, gennaio 23, 2020

COMUNICATO STAMPA


OPERAZIONE TERRITORIO PULITO
CLEAN SATURDAY – CAMPOMARINO MERITA


E' per sabato 25 gennaio l'appuntamento che vuole invitare alla riflessione tutti i cittadini, un momento di profondo senso civico, di comunione con la natura, cui aderiscono i volontari offrendo una giornata di lavoro al servizio della comunità.
La manifestazione si svolgerà nei pressi dell’ex allevamento ittico Novagriter in C.da Ramitelli a partire dalle ore 10.00.
L’operazione territorio pulito cerca di diffondere il rispetto del territorio e si svolgerà l’ultimo sabato di ogni mese.
Le associazioni Ambiente Basso Molise, l’A.I.S.A. ed il comune di Campomarino organizzando sul proprio territorio azioni concrete di pulizia e sistemazione di aree a verde, offrono a cittadini, associazioni, gruppi di volontariato, scolaresche l’occasione di partecipare attivamente alla pulizia e al recupero di aree nelle quali vivono, studiano, trascorrono il tempo libero.
Tutti siamo chiamati in prima persona a contribuire al mantenimento e miglioramento del decoro urbano e alla diffusione di una cultura di rispetto per l’ambiente per motivare e incentivare l’adozione di stili di vita più eco-compatibili.
Un altro elemento importante per il CLEAN SATURDAY è costituito dall’educazione ambientale. Il rapporto con le giovani generazioni e con il mondo degli adulti, dei fruitori, degli amanti del verde e della natura è un tassello fondamentale per uno sviluppo sostenibile e per far crescere il senso di responsabilità e appartenenza che porta ad attivarsi in prima persona nella difesa del bene comune.
Il comune di Campomarino ha concesso il patrocinio e la manifestazione vedrà il fattivo contributo della Italiangas di Termoli che provvederà al kit protettivo e al materiale per la raccolta.
li 23 gennaio 2020

  Il Presidente
Luigi Lucchese



Nessun commento:

Posta un commento