abm

abm

lunedì, luglio 15, 2013

COMUNICATO STAMPA



STOP A CICCHE E MOZZICONI DI SIGARETTA IN SPIAGGIA
(240 i kit consegnati ai fumatori)

Fra i molti comportamenti dannosi che vengono imputati ai fumatori c’è anche quello, inqualificabile, di  gettare i mozziconi di sigarette sulla spiaggia o in mare. Per questa ragione, i volontari di Ambiente Basso Molise, insieme ai ragazzi della Protezione Civile di Petacciato  sabato u.s. hanno sensibilizzato i bagnanti sull’utilizzo di adeguati ecoastucci, con cui si evita di abbandonare le cicche di sigaretta ovunque.
Ottima la risposta sia dei turisti che dei residenti tanto che l’iniziativa ha calamitato persino l’attenzione di chi non è fumatore,  invogliato a regalare uno dei kit, distribuiti gratuitamente, ad amici e parenti che invece amano tabacco e nicotina.
240 sono stati i kit regalati dai volontari inoltre, è stato fatto dono al titolare dello stabilimento balneare, di un poster con alcuni consigli utili per non inquinare di mozziconi la spiaggia.
Nell’ecoastuccio donato dai volontari è stato inserito anche un kit per smaltire in modo corretto le gomme da masticare.
 Con la consegna degli ecoastucci i volontari chiedono, a coloro che fumano, di smaltire correttamente le cicche di sigarette con un piccolo gesto per ottenere un grande risultato.
Il progetto finanziato dal C.d.S il Melograno di Larino continuerà nelle prossime settimane su tutta la costa molisana. Oltre ad Ambiente Basso Molise è impegnato in questo progetto anche il comune di Campomarino.
li  15 luglio 2013
                                                                                               Il Presidente
                                                                                              Luigi Lucchese



Nessun commento:

Posta un commento