abm

abm

giovedì, luglio 18, 2013

COMUNICATO STAMPA



                                                            
 STOP A CICCA SELVAGGIA
(in spiaggia senza lasciare cicche o mozziconi di sigaretta- 
a Campomarino la campagna di ABM)


Un impegno collettivo  finalizzato a migliorare la qualità della spiaggia, che prevede anche una massiccia campagna di sensibilizzazione sugli effetti negativi (economici e non) causati dalla dispersione in spiaggia di mozziconi di sigaretta e gomme da masticare.
Le cicche di sigaretta sono un rifiuto pericoloso per l’ambiente e non facilmente biodegradabile, esse sono una minaccia per la fauna selvatica e quindi per la biodiversità.
Bastano pochi accorgimenti infatti per vivere una giornata in spiaggia senza lasciare tracce sgradite del nostro passaggio.
I volontari di Ambiente Basso Molise, della  Protezione Civile di Campomarino e i  City Angels  distribuiranno, gratuitamente, degli ecoastucci per smaltire in modo corretto i mozziconi di sigaretta e le cicce da masticare.
I volontari chiederanno agli utenti fumatori e non  “un piccolo gesto per un grande risultato”: buttare le cicche nell’ecoastuccio.
Raduno sabato 20 luglio a partire dalle ore 10 presso il lido Aurora, dove i volontari inizieranno la distribuzione gratuita degli ecoastucci.
Ai proprietari dei lidi che aderiranno all’iniziativa oltre l’ecoastuccio, verrà regalato una locandina con alcuni consigli ecosostenibili.
La campagna di sensibilizzazione è  promossa anche dal Centro di Servizio il Melograno di Larino e dal comune di Campomarino.
Chiunque voglia partecipare può contattare il  3397517592 oppure inviare una email a: ambientebm@gmail.com
li 18 luglio 2013
                                                                                                          Il Presidente
                                                                                                       Luigi Lucchese



Nessun commento:

Posta un commento