abm

abm

sabato, luglio 20, 2013

COMUNICATO STAMPA



 500 ECOASTUCCI REGALATI A CAMPOMARINO
(riscuote consenti la campagna “UNA CICCA DI …….INQUINAMENTO!”)


“Un piccolo gesto per un grande risultato” è questo lo slogan che ha accompagnato la campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono in spiaggia delle cicche di sigaretta.
Ha riscosso molti consensi la campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono di cicche di sigaretta sulla spiaggia ed in mare ed ha coinvolto tre associazioni. Ad essere raggiunti dalla campagna di sensibilizzazione, oltre cinquecento persone che villeggiavano nei lidi di Campomarino.
Bagnanti abituali e villeggianti che sono stati omaggiati da un simpatico eco astuccio per scongiurare la dispersione in spiaggia e in mare di mozziconi di sigarette.
Le cicche di sigaretta  vengono rilasciate incautamente nell’ambiente e seppur piccoli, questi rifiuti contengono moltissime sostanze inquinanti, gas tossici e composti  radioattivi, che diventano pericolosi per la salute e per l’ambiente quanto i rifiuti industriali.  
Molto calorosa l’accoglienza ai lidi da parte dei balneatori che hanno risposto con grande entusiasmo alla campagna proposta da Ambiente Basso Molise, a loro, i volontari hanno regalato un vademecum per un corretto smaltimento in spiaggia delle cicche di sigarette.
Entusiasmante e competente la partecipazione della Protezione Civile di Campomarino e dei City Angels.
Nel mese di agosto i volontari concluderanno la campagna di sensibilizzazione nei restanti lidi.
La campagna è stata finanziata dal C.d.S. il Melograno di Larino con la partecipazione dell’amministrazione comunale di Campomarino.
li 20 luglio 2013

                                                                                                 Il Presidente
                                                                                               Luigi Lucchese






























Nessun commento:

Posta un commento