abm

abm

lunedì, luglio 28, 2014

COMUNICATO STAMPA




ASSEGNATO IL FRATINO D’ORO
(al COMUNE di TERMOLI e al Residence POLLICE MARE)

Ambiente Basso Molise in collaborazione con il Lions Club Termoli Host, sabato 26 luglio ha assegnato il doppio riconoscimento del Fratino D’Oro 2014 al comune di Termoli ed al residence Pollice Mare di Termoli.
Il comune di Termoli ha ricevuto il premio con la seguente motivazione: “per la costanza e determinazione con cui ha promosso politiche di  prudenza ambientale nel proprio territorio costiero contribuendo a tutelare e salvaguardare i nidi di Fratino (Charadrius Alexandrinus) ".
Ha ritirato il premio l'assessore all'Ambiente del comune di Termoli.
Il Residence Pollice Mare ha ricevuto il premio con la seguente motivazione:
“per l’efficace gestione ambientale della propria struttura ricettiva e l’attenzione dimostrata nei riguardi  dei nidi di Fratino (Charadrius Alexandrinus)”.
Ha ritirato il premio il titolare dell'azienda, il quale si è dichiarato molto soddisfatto e onorato del premio assegnato. Ricordiamo che una coppia di Fratino ha occupato con il nido l'ingresso al mare della struttura. L'azienda ha effettuato la pulizia del tratto di spiaggia solo dopo la schiusa delle uova.
Un esempio da imitare per molti stabilimenti balneari.
Grande soddisfazione dei numerosi presenti per l'assegnazione del premio Amico dell'Ambiente 2014.
A.B.M. ha ritenuto di dover premiare ANTONIO DEL VECCHIO di Petacciato con la seguente motivazione:
 “per l’impegno dimostrato negli anni per la salvaguardia e tutela della biodiversità e per aver contribuito, attraverso iniziative di educazione ambientale,  a valorizzare  il patrimonio naturalistico della costa molisana”.
All’evento, avente quale sponsor ufficiale della manifestazione la ditta DIELLE SRL di Guglionesi, patrocinato dalla Regione Molise, Provincia di Campobasso, CdS il Melograno di Larino e il Life Maestrale, hanno partecipato autorità lionistiche limitrofe, quali Francesco Manocchio e Stefano Maggiani, rispettivamente Presidente e Officer Nazionale del Lions Club Campobasso, ed Angela Vitiello Presidente del Lions Club Larino.
La manifestazione, grazie alla clemenza del tempo, si è poi conclusa con una passeggiata tra le dune, guidata dalla Dr.ssa Sara Fusco, che ha concesso a tutti gli intervenuti di godere della natura al calare del sole.

lì 28  luglio 2014

                 Il Presidente di                                                     Il Presidente del
          Ambiente Basso Molise                                      Lions Club Termoli Host   
              Luigi LUCCHESE                                                Antonio PLESCIA




Nessun commento:

Posta un commento