abm

abm

domenica, luglio 27, 2014

FRATINO D'ORO

Assegnato nel pomeriggio di ieri, presso il lido La Risacca di Petacciato il premio FRATINO D'ORO e AMICO dell'AMBIENTE 2014.
Per la prima volta il FRATINO D'ORO è stato assegnato al Comune di Termoli e ad una struttura truristica Hotel Residence Police Mare di Termoli.
Il comune di Termoli ha ricevuto il premio con la seguente motivazione:

Per la costanza e determinazione con cui ha promosso politiche di  prudenza ambientale nel proprio territorio costiero contribuendo a tutelare e salvaguardare i nidi di Fratino (CHARADRIUS ALEXANDRINUS) ".



Ha ritirato il premio l'assessore all'ambiente del comune di Termoli.
 
Il Residence Pollice Mare ha ricevuto il premio con la seguente motivazione:


Per l’efficace gestione ambientale della propria struttura ricettiva e l’attenzione dimostrata nei riguardi  dei nidi di Fratino (CHARADRIUS ALEXANDRINUS)


Ha ritirato il premio il titolare dell'azienda, il quale si è dichiarato molto soddisfatto e onorato del premio assegnato. Ricordiamo che una coppia di Fratino ha occupato con il nido l'ingresso al mare della struttura. L'azienda ha effettuato la pulizia della spiaggiasolo dopo la schiusa delle uova. Un esempio da imitare per molti stabilimenti balneari.

grande soddisfazione dei presenti per l'assegnazione del premio Amico dell'Ambiente 2014. ABM ha ritenuto di dover premiare ANTONIO DEL VECCHOio di Petacciato con la seguente motivazione:


 Per l’impegno dimostrato negli anni per la salvaguardia e tutela della biodiversità e per aver contribuito, attraverso iniziative di educazione ambientale,  a valorizzare  il patrimonio naturalistico della costa molisana.

 

Subito dopo la premiazione vi è stata una passeggiata sulle dune e l'immancabile rinfresco offerto dal Lido La Risacca.








                  
La manifestazione è organizzata con il Lions Club Termoli Host ed è  stata patrocinata dalla Regione Molise, Provincia di Campobasso, CDS il Melograno di Larino e Life Maestrale. 
Sponsor ufficiale della manifestazione la ditta DIELLE SRL di Guglionesi.




Nessun commento:

Posta un commento