abm

abm

mercoledì, luglio 23, 2014

COMUNICATO STAMPA



Aspettando il tramonto tra le dune
premiazione  Fratino D’Oro 2014 e Amico dell’Ambiente


Ambiente Basso Molise in collaborazione con il Lions Club Termoli Host organizzano per sabato 26 luglio la manifestazione “Aspettando il tramonto tra le dune – edizione del Fratino D’Oro  e Amico dell’Ambiente 2014”.
La manifestazione che avrà inizio alle ore 18:00 presso il Lido “La Risacca” a Petacciato è patrocinata dalla Regione Molise, dalla Provincia di Campobasso, dal C.d.S. il Melograno di Larino e dal Life Maestrale, prevede in apertura la presentazione di una mostra fotografica sulla biodiversità presente sulle dune; a seguire una passeggiata sulle dune, guida d’eccezione la prof. Sara FUSCO dell’Università degli Studi del Molise; a concludere la premiazione e un piccolo momento conviviale offerto dallo stesso lido “La Risacca”.
La premiazione vedrà assegnare il premio FRATINO D’ORO 2014, onorificenza assegnata ogni anno a Enti, Associazioni, Aziende o persone che si sono distinti per la salvaguardia del Fratino (Charadrius alexandrinus)  o della costa molisana, ed il premio AMICO dell’AMBIENTE 2014.
La biodiversità  è in declino in tutto il pianeta, la perdita degli habitat naturali rappresenta la minaccia più grave per tutti gli esseri viventi compreso l'Uomo.
La biodiversità svolge un ruolo cruciale nello sviluppo umano in quanto essa fornisce all’uomo beni e servizi fra cui il cibo, le fibre, i principi attivi ad uso medicinale, la rigenerazione del suolo, la regolazione del clima, la fornitura d’acqua, l’identità culturale, il turismo.
La biodiversità è un dono e una ricchezza per tutti, che va tutelata e preservata alle future generazioni.

lì 23  luglio 2014

                 Il Presidente di                                                   Il Presidente del
           Ambiente Basso Molise                                     Lions Club Termoli Host    
              Luigi LUCCHESE                                           Antonio PLESCIA




Nessun commento:

Posta un commento