abm

abm

venerdì, aprile 06, 2012

VOLONTARIATO & AMBIENTE

 
AMBIENTE BASSO MOLISE


COMUNICATO STAMPA

VOLONTARIATO & AMBIENTE: UNA PROPOSTA PER I GIOVANI

Continua con successo il progetto organizzato dal Centro di Servizio “il Melograno” di Larino.
L'iniziativa, attiva ormai da molti anni, intende favorire la conoscenza dell'ambiente e una maggiore attenzione verso i problemi della sostenibilità ambientale e del rispetto e della conservazione del territorio nelle giovani generazioni. Alle scuole vengono proposti dei veri percorsi di conoscenza e scoperta del territorio provinciale, indagando tematiche quali l'acqua, il verde, le tipicità ambientali, l'ecosistema e la biodiversità. Il progetto viene svolto da Ambiente Basso Molise e vede coinvolte numerose scuole del basso Molise.
<<L'originalità di questo progetto, commenta Lucchese Luigi Presidente ABM, è data da una forte sinergia tra il CDS il Melograno, le associazioni ambientaliste e le scuole del territorio>>.
Con  il progetto VOLONTARIATO & AMBIENTE gli studenti hanno la possibilità di effettuare escursioni nell'ambiente naturale, accompagnati da guide che trasmettono loro i valori e l'entusiasmo dell'associazionismo ecologico.
Nell'anno scolastico 2011-2012 sono stati organizzati diversi  itinerari, a cui hanno partecipato centinaia di  alunni prevalentemente delle scuole elementari, medie e superiori.
Tutte le scuole che hanno aderito lo scorso anno, hanno confermato la partecipazione inoltre, vi è stato l’adesione di nuove classi.
li 31 marzo 2012
 Il Presidente
Luigi Lucchese 









Nessun commento:

Posta un commento