abm

abm

sabato, giugno 22, 2013

comunicato











Agli organi di Informazione


COMUNICATO STAMPA

NATURALmente sulla costa molisana:
Calendario delle attività promosse dal Centro di Educazione Ambientale
e  Laboratorio di Sviluppo sostenibile della costa molisana

PETACCIATO. Martedì prossimo – 25 giugno 2013 – alle ore 18.00 presso il Centro di Educazione Ambientale (C.E.A.) di Petacciato, verrà presentato il calendario estivo delle attività culturali e ricreative sui temi della conservazione della biodiversità e della  promozione di un turismo sostenibile negli ambienti costieri  del Molise.
Novità assoluta di quest’anno, alla stesura del calendario hanno partecipato tutti gli assessorati all’ambiente e al turismo dei 4 comuni della costa molisana (Campomarino, Termoli, Petacciato, Montenero di Bisaccia), integrando le iniziative ambientali nelle proprie proposte turistiche.
Sono previsti 8 aperitivi culturali in compagnia di docenti del Dipartimento di Bioscienze e Territorio dell’Università del Molise, che racconteranno esperienze e progetti per la valorizzazione socio-economica, culturale e ambientale dei territori  del Basso Molise.
Per i più piccoli (5-11 anni) verranno svolti laboratori didattici e per tutti gli appassionati escursioni sulle bellissime dune di Petacciato e Campomarino.

Il calendario offre l’opportunità di vivere esperienze di grande valore in armonia con la natura e di dare a voce a  idee e  fermenti che stanno emergendo  ………NATURALmente sulla costa molisana!

Con richiesta di diffusione, si porgono distinti saluti

Campomarino, lì 21 giugno 2013
                                                                    Ufficio Stampa 
                                                                   Life Maestrale 
                                                                                   Ennio Di Loreto

Nessun commento:

Posta un commento