abm

abm

venerdì, dicembre 19, 2014

COMUNICATO STAMPA


FIUMI E DISSESTO IDROGEOLOGICO

Come sempre accade in questo strano Paese, dopo ogni catastrofe, dopo ogni perdita ci si rimbocca le maniche giurando che quello che finora è accaduto non accadrà più. 
Il periodo invernale per l’Italia negli ultimi anni, se non decenni, ha segnato un tragico appuntamento con frane, alluvioni, fenomeni atmosferici violenti, ma soprattutto vittime, troppe vittime, che di anno in anno si aggiungono ad una tragica lista, che continua ad aggiornarsi e che, inesorabilmente, continuerà probabilmente a farlo ancora per molto tempo.
Una scellerata e sconsiderata pianificazione territoriale, unita ad una terra geologicamente attiva e morfologicamente complessa, insieme a cambiamenti climatici sempre più spinti e violenti, creano un mix letale, contro cui è difficile difendersi, se non con una radicata e attenta prevenzione su tutto il territorio nazionale.
Di questo si parlerà nell’incontro organizzato da Ambiente Basso Molise e Protezione Civile di Campomarino con un sguardo attento   sulla situazione dei fiumi Biferno, Sinarca e Saccione.
L’incontro informativo/formativo, rientra nell’ambito della azioni micro partecipate dei Centri di Servizio del Molise e   si svolgerà alle ore 17 di   lunedì 22 dicembre p. v.  a Campomarino presso palazzo Norante.
li 19 dicembre 2014  
  Il Presidente
Luigi Lucchese


Nessun commento:

Posta un commento