abm

abm

venerdì, aprile 01, 2011

Ambiente Basso Molise
Via Alpigiano, 10
86034 GUGLIONESI
 
 
                                                                 ASSESSORE AGRICOLTURA
                                                                 COMUNE DI
                                                       86034 GUGLIONESI
 
 
Oggetto:COMUNICAZIONE.
 
            Protocollo comunale n. 2825 del 31/03/11


Abbiamo letto con soddisfazione del convegno tenuto dalla S.V. presso la  Casa del Fanciullo in data 30 marzo u.s. sul progetto DINAMO finanziato dalla comunità europea.
Nel suo intervento, molto apprezzato, Lei ribadisce: “Il Comune di Guglionesi ha aderito con entusiasmo al Progetto LIFE DINAMO. Si spera che DINAMO sfoci in un modello dimostrativo… e insieme costituire qualcosa di innovativo che possa poi funzionare da solo e nel tempo e che sia mirato alla tutela del nostro bellissimo territorio.”
Tutela del nostro bellissimo patrimonio. Queste parole ci hanno profondamente colpito.
Probabilmente la S.V. non è al corrente che la ns. Associazione è tra i sostenitori di tale progetto e nell’investimento delle risorse, abbiamo ritenuto consigliare i responsabili del progetto, affinché si riuscisse a ripristinare “l’habitat naturale” di alcune fonti comunali di Guglionesi.
Dopo tale investimento, già portato a termine dai responsabili del progetto DINAMO, ci siamo attivati affinché gli interventi e di conseguenza i soldi pubblici investiti, non andassero “persi” così come spesso avviene nella pubblica amministrazione.
Infatti le tre fonti comunali, in cui sono stati investiti i soldi comunitari, sono nuovamente allo stato di abbandono: si è verificato quello che temevamo.
In data 08 febbraio 2011 (Vs. protocollo n. 1082) abbiamo presentato a codesto comune un progetto “adotta una fonte comunale” affinché ci si interessasse delle antiche fonti ristrutturate. Purtroppo, ancora una volta e, con molto rammarico dobbiamo constatare che codesta Amministrazione non risponde MAIalle nostre sollecitazioni sulle problematiche ambientali e patrimoniali.
In questi anni, non abbiamo mai ricevuto risposta alcuna a qualsiasi nostra comunicazione  se non tramite un articolo di stampa a firma del Vice Sindaco.
Nel constatare, con soddisfazione, che viene divulgata l’iniziativa LIFE DINAMO, un progetto molto utile per il nostro patrimonio ambientale e storico e per  tutta la comunità, nella verifica dei fatti nulla si è fatto  perché tali opere vengano conservate e migliorate.
Non avendo altri interlocutori, speriamo che almeno Lei abbia la compiacenza di darci delle risposte su quello che intende fare codesta Amministrazione sulle tre fonti comunali e come intende supportare gli investimenti effettuati sia dalla passata amministrazione (oltre 275.000,00 euro investiti sulle antiche fonti) e sia sugli  investimenti effettuati con il progetto DINAMO.
Nel ringraziarLa, e sperando in una risposta, porgiamo distinti saluti.
         li 31 marzo 2011
                                                                      Il Presidente
                                                                    Luigi Lucchese


 


















Nessun commento:

Posta un commento