abm

abm

lunedì, maggio 20, 2013

UNA SQUADRA DI SERIE A+++



COMUNICATO STAMPA



A SCUOLA DI ENERGIA
(una scuola di serie A+ + +)


A scuola di energia è l’esperienza fatta dagli alunni delle classi terze dell’istituto comprensivo di Petacciato. Gli incontri rientrano nel più ampio progetto “Solidarietà nella scuola” organizzata  dal CDS Il Melograno di Larino e realizzato da Ambiente Basso Molise. I
l progetto “ a scuola di energia” si è concluso con la visita didattica presso la centrale della Sorgenia SpA di Termoli sabato u.s..
Accolti dal responsabile Dott. Caso, i ragazzi hanno seguito con attenzione le fasi in cui si crea l’energia.
Armati di elmetto gli studenti hanno poi visitato la centrale e  visto con i propri occhi come si genera energia.  Alcuni di loro, con grande entusiasmo, hanno azionato i flussi di energia che vengono immessi nella rete nazionale.
I giovani studenti non hanno risparmiato domande al responsabile dell’impianto sulle emissioni in atmosfera,  sul risparmio energetico e sulle energie alternative. Alla fine dell’incontro gli allievi hanno consegnato un manifesto  al responsabile dell’impianto in cui si evince la scritta:
“la tutela dell’ambiente e la  buona salute sono dipendenti l’una dall’altra, sia l’una che l’altra, dipendono anche da voi”.
Questo è il messaggio che i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Petacciato hanno voluto dare, non solo alla Sorgenia, ma a tutte le aziende del nucleo industriale di Termoli.
li 21 maggio 2013

                                                                                                           Il Presidente
                                                                                                          Luigi Lucchese 












Nessun commento:

Posta un commento