abm

abm

martedì, febbraio 21, 2012

AMBIENTE BASSO MOLISE

COMUNICATO STAMPA

 E’ NATO UN NUOVO AMICO DELL’AMBIENTE: LIFE MAESTRALE
(sempre più scuole aderiscono al progetto)

Prosegue, nelle scuole della provincia di Campobasso, le sue attività di informazione e formazione il LIFE 10 NAT-IT 000262 MAESTRALE.
Le attività di educazione ambientale nelle scuole si propongono la finalità di sensibilizzare bambini e ragazzi alla conoscenza  e alla sua salvaguardia del territorio e all’importanza della biodiversità  per il mantenimento dell’equilibrio costiero.
La natura è la nostra assicurazione sulla vita e quindi bisogna prendersi cura del proprio ambiente e cercare dì sensibilizzare tutti: dagli adulti ai bambini.
I primi istituti che ha aderito con 15 classi (praticamente tutte) è la scuola elementare Marconi di Petacciato e la B, Croce di San Giacomo degli  Schiavoni.
Infatti, nella giornata di sabato u.s., sei  classi hanno svolto lezioni relative al progetto MAESTRALE.
In questi incontri preliminari gli educatori, hanno introdotto il progetto attraverso una presentazione in power point e dei filmati con cui hanno illustrato gli ambienti naturali e le specie che caratterizzano le aree interessate dal progetto.
Fino al prossimo mese di giugno si terranno dunque le lezioni destinate anche alle altre classi e che consisteranno inoltre nello svolgimento di escursioni sul campo con la visita al CEA (Centro di Educazione Ambientale) di Petacciato, in cui  saranno realizzati specifici laboratori didattici.
Intanto continuano ad arrivare numerose le adesioni da parte di altri istituti.
Le attività di educazione ambientale sono realizzate da Ambiente Basso Molise beneficiario del  Life Maestrale.
Gli istituti interessati potranno richiedere informazioni tramite email: “life.maestrale.it262@gmail.com” oppure “ambientebassomolise@yahoo.it” o contattare il 3397517592.
Il progetto Life Maestrale è cofinanziato dalla comunità europea e non comporta alcun onere per le scuole che parteciperanno.
li 21/02/12
Il Presidente
Luigi Lucchese


Nessun commento:

Posta un commento